top of page

DUBLEND

CASUAL COME UNO ZAINO TECNTICO COME UNA BORSA DA MOTO

ESAME DI PROGETTAZIONE 2

COMPONENTI

SCHIENALE, RAPPORTO SCHIENA - SERBATOIO

TECNOGEL:

PORTA DOCUMENTI E LAPOTOP

PORTA OGGETTI E TABLET

DOUBLEND

nasce dal principio del “doppio”:

una duplice interfaccia rende facile un confronto uomo – moto in base alle necessità dell’user.

COMFORT, ADATABILITA' E TRASPARENZA coadiuvate in un idea in grado di semplificare la caotica e frenetica routine di ognuno di noi.

 

Mantenendo le sembianze di un classico zaino, nasconde compatibilità e interazione con il mezzo. 

Il primo livello è composto da un cuscino in technogel, grazie alle proprietà di questo materiale, lo zaino si adatta anatomicamente sia alla schiena dell’user sia al serbatoio della moto. Le bretelle “ spariscono” facilmente in due appositi slot collocati lateralmente allo schienale per non essere d'intralacio al guidatore.

Adiacente allo schienale troviamo un case per laptop da 15“, un secondo scompartimento è dedicato a file cartacei e offre spazio per documenti anche più grandi di un classico  formato A4. grazie l'utilizzo di lampo e velcro si ottiene un "EFFETTO LIBRO" che permette una facile interazione con l'oggetto.

 

L’ultimo strato rappresenta l’interfaccia diretta con l’utente quando è in moto:

può risultare comodo consultare il proprio tablet senza doverlo estrarre dallo zaino. mediante una lampo questa parte si apre presentando un vano porta-tutto gestito da elastici che permettono la massima libertà nell’ organizzazione e nell'utilizzo dei propri oggetti.

bottom of page